Un accordo in vista
L'AS Bari propone al Comune di Bari una transazione per risolvere definitivamente i debiti che vanta l'amministrazione da circa un ventennio e con tre sentenze esecutive anche se non definitive. In sostanza, Matarrese pagherebbe in 60 rate 1.120.000 euro, senza interessi maturati cui il Comune rinuncerebbe, e avendo già decurtato le tanto rivendicate spese sostenute per la messa a norma dello stadio secondo la legge Pisanu.
Questa proposta di transazione, maturata durante un incontro informale fra l'AS. Bari e l'Amministrazione Comunale alla presenza del membro dell'Avvocatura Comunale Renato Verna, vede il Sindaco ottimista e favorevole anche se "adesso il tutto deve essere approvato dal Consiglio d'Amministrazione del Bari, poi dal Consiglio Comunale e infine dalla giunta".
Emiliano ha escluso che il minacciato fallimento abbia facilitato la decisione del Bari:"direi che è piuttosto merito di San Nicola". Quando gli abbiamo chiesto come vede il conflitto di interessi fra De Gennaro (che ha una parente in giunta) e la questione dell'acquisto del Bari, Emiliano ha tagliato corto: "è una grande sciocchezza. Ho consigliato io stesso a De Gennaro di togliersi da questo affare".
La questione, dunque, ormai dovrebbe essere risolta in pochissimo tempo, dopo vent'anni di traccheggi e rinvii da parte dei Matarrese il quale ha, forse (e finalmente), capito che quei soldi vanno restituiti.
Massimo Longo
Nessun commento:
Posta un commento