Per Go-Bari Giuseppe Saponaro da Firenze ci invia questa intervista
Dopo le anticipazioni puntuali del nostro redattore Marco Beltrami, ecco Giuseppe Saponaro da Firenze che ci pennella un ritratto del nuovo difensore barese grazie anche alla penna prestigiosa di Luca Cellini, collega fiorentino, da lui intervistato.
M.L.
Federico Masi è un acquisto di qualità. A confermarlo a Go-Bari.it Luca Cellini giornalista fiorentino doc. Una firma prestigiosa dell’ambiente giornalistico toscano. Un professionista che conosce benissimo la sala stampa del Franchi e che segue da anni i gigliati.
Ecco la sua presentazione :
Dopo oltre sette anni il difensore centrale classe ‘90 lascia Firenze, per accettare con entusiasmo e voglia di misurarsi con il calcio che conta davvero, la maglia biancorossa pugliese. Il 21 enne di Frascati è in fase di grande ascesa per una carriera che ha avuto fasi altalenanti, dovute in negativo soprattutto alla doppia rottura del crociato, l’ultima volta nel giugno del 2010 durante una tourneè in Canada con la prima squadra della Fiorentina, ma che hanno visto Masi protagonista ad altissimi livelli, basti ricordare l’esordio in Champions League due anni fa, nei minuti finali di un Bayern Monaco – Fiorentina, con Prandelli che lo mise in campo premiandone l’impegno e la professionalità.
Scopriamo Masi come persona
Federico Masi non è solo un difensore centrale che ha fatto tutte le tappe azzurre delle Under, con recentemente convocazioni anche in quella Under 20, guidata da Francesco Rocca, ma soprattutto un’atleta vero, che ha la fortuna di avere una famiglia, a cominciare dal padre Antonio, che lo hanno supportato fin dai primi calci a pallone. La Fiorentina Primavera, con Masi centrale, ha conquistato una coppa Italia di categoria, oltre ad una finale del recente torneo di Viareggio ed una semifinale di campionato.
Come ha colto la chiamata biancorossa?
Entusiasmo e voglia di giocare per il Bari nelle prime parole da neo giocatore di Torrente: “Sono contentissimo della scelta fatta, non poteva capitarmi di meglio. Ho accettato con entusiasmo l'offerta del Bari, orgoglioso della telefonata che mi ha fatto nei giorni scorsi il d.s. pugliese Angelozzi. Ora sta a me dimostrare con il lavoro il mio valore e far parlare il campo”.
Quali le caratteristiche principali?
L’anticipo e la velocità, con una solidità difensiva che lo rende pericoloso anche sulle palle inattive. Ha imparato già a conoscere il suo futuro tecnico, Vincenzo Torrente, dalle parole spese su di lui dall’ex compagno di Primavera viola Max Taddei. Verrà certamente considerato uno dei migliori acquisti del direttore sportivo, sempre attento ai talenti emergenti, Guido Angelozzi.
Queste le parole di Luca Cellini. Bari aspetta con ansia di vedere questo calciatore nel rettangolo verde. Le premesse sono buone, direi ottime. Presto capiremo se il ragazzo potrà davvero stupire.
Giuseppe Saponaro
Nessun commento:
Posta un commento