24 agosto 2011

Bari: preso Garofalo, quorum in difesa

Articolo per Go-Bari 23/08/2011

Torrente voleva otto giocatori in difesa (due per ogni ruolo), sono arrivati. Adesso i due attaccanti e i due centrocampisti, anche esterni.

foto: www.lastampa.it
Bari - L'Ufficio Stampa del Bari ha comunicato l'avvenuto trasferimento a titolo di prestito di Agostino Garofalo, classe '84, dal Siena al Bari.

Garofalo, difensore esterno, contrariamente a quanto apparso, non va a "stuzzicare" Masiello, come la fantasia popolare mediatica ha goffamente sentenziato dopo l'episodio del rigore con l'Avellino, ma va a colmare l'ultimo tassello difensivo preteso da Torrente così da poter iniziare il torneo - come lo stesso allenatore disse in fase di presentazione - con almeno due giocatori per ogni ruolo. Dunque, oltre al ritrovato Masiello il cui apporto sarà sicuramente fondamentale ai fini dell'esperienza e della qualità, ecco il suo naturale sostituto che si aggregherà in serata alla comitiva barese. 

Già arruolabile Garofalo avendo svolto il ritiro col Siena, almeno atleticamente, potrebbe essere disponibile sin dalla sfida di sabato contro il Varese. Ovvio che l'allenatore barese valuterà se portarlo in panchina o attendere tempi migliori.

E dopo la scelta personale di Mastronunzio e, forse, dopo il "no" De Paula, si attendono entro fine mese i due attaccanti chiesti e pretesi da Torrente (anche se forse ne basterebbe uno solo) e l'altro centrocampista (a questo punto, possibilmente due, il secondo meglio se "esterno") che abbini quantità, dinamicità e qualità. Sarà difficile ma in società si è fiduciosi per il proseguo della campagna rafforzamento che, lo ricordiamo, terminerà a fine mese.


 



Nessun commento:

Posta un commento