17 agosto 2011

Ciao ciao Huseklepp

Articolo per Go-Bari 17/08/2011

Venduto il giocatore norvegese all Portsmouth definitivamente. Un atleta pieno di scorza che verrà ricordato anche per il suo sincero e timido sorriso




Bari - Finisce qui la parentesi barese per il giocatore, forse, più simpatico mai arrivato da queste latitudini. Huseklepp è stato ceduto definitivamente al Portsmouth, squadra di B inglese, per la cifra di 2,2 milioni di euro superando la concorrenza di altre squadre anglosassoni più blasonate (e di Premier League), da tempo sulle sue tracce. Un altro colpo di Angelozzi, dunque, anche se stavolta, a differenza di altri, il ricavato servirà solo per alleggerire l'ingaggio e, soprattuto, onorare il debito contratto con la squadra norvegese di appartenenza che - lo ricordiamo - rimaneva ancora insoluto, senza, quindi, poter investire alcun che.
Una storia un po' kafkiana, se vogliamo, atipica per il Bari a cui tutto si può imputare fuorchè di non aver mai onorato i suoi impegni economici ma che lascia, comunque, un retrogusto beffardo per i norvegesi e, inevitabilmente, anche sarcastici per le menti dei tifosi baresi. Come dire: e va bene che si attraversava un periodo di crisi finanziaria, però...

Dunque una punta in meno per la squadra di Torrente che, comunque, non faceva parte del progetto dell'allenatore ma che pure si è allenata con impegno nei ritiri di Borno e Darfo Boario giocando pure qualche partita e siglando finanche qualche gol, soprattutto nelle goelade.
Un giocatore dal sorriso facile, forse un po' timido, siciuramente con un quoziente intellettivo superiore alla media di tanti altri suoi colleghi, forse più illustri, da noi percepito avendoci parlato più volte. Un giocatore che, sicuramente, pur non avendo avuto la possibilità di lasciare un solco indelebile sul campo, lo lascerà nella mente dei tifosi a causa della sua genuinità e della simpatia fuori dal normale.

Inevitabile, a questo punto, l'arrivo di Mastronunzio e De Paula che dovrebbero arrivare entro fine settimana.
Da segnalare, inoltre, l'amichevole di giovedì pomeriggio alle ore 17 a Bisceglie contro la squadra di De Trizio (i prezzi: gradinata 3 Euro, Tribuna centrale 10, Tribuna laterale 5), un'amichevole propedeutica alla partita di domenica sera contro l'Avellino per la Coppa Italia e che terrà in allenamento i ragazzi di Torrente.

Infine, domani alle 11,45 Lamanna verrà dato in "pasto" a noi, addetti ai lavori, presso la sala stampa del San Nicola.

Nessun commento:

Posta un commento